Pubblicato in: Senza categoria

A Ibiza, mare da sogno e tanta movida

di Valentina aprile 27, 2009
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Dici Ibiza e pensi mare e vita notturna. Ma non solo. Per chi lo desidera, Ibiza offre anche un tipo di vacanza più tranquilla e a contatto con la natura in spiagge non troppo affollate. Ecco le dritte per vivere Ibiza da nottambuli e non.

I fondali spettacolari di Ibiza

Cala Tarida
Spiaggia “per sportivi” , dove il fondo è un misto tra roccia e sabbia. Qui ci si può dedicare allo snorkeling, alle immersioni guidate o noleggiare un gommone per esplorare le isolette vicine.

Cala Longa

Cala Longa
Natura lussureggiante per la spiaggia più tranquilla dell’isola. Circondata da sentieri panoramici, è adatta anche per praticare vela, surf o sci d’acqua.

Las Salinas

Parco naturale Las Salinas, Frus, Formentera
L’isoletta di Frus, Formentera e la spiaggia di Las Salinas (secondo molti la più bella di Ibiza), sono state dichiarate parco naturale. Il mare è bellissimo e qui incontrerete e potrete ammirare molti tipi di pesci. E’ possibile fare il giro del parco con una delle tante visite guidate che partono da Ibiza.

La cattedrale di Ibiza

Cattedrale di Ibiza
Barocca (fu terminata a fine Seicento), ha la particolarità di sorgere sopra un’antica moschea. E’ il monumento principale di Ibiza.

Le discoteche di Ibiza sono famose in tutto il mondo

La notte di Ibiza inizia tardissimo, parecchio dopo la mezzanotte. I locali sono così tanti che è impossibile citarli tutti. Alcuni di essi sono internazionalmente conosciuti, come il Pacha (di cui esiste una “catena” di locali in tutto il mondo), il Privilege, la discoteca più grande del mondo, lo Space e molti altri.
I ristoranti tradizionali, a base di pesce (paella o aragosta i piatti forti), possono essere la tappa di inizio serata e il luogo dove fare il pieno di energia prima di scatenarsi nelle danze.
Disco o no, non si può tornare a casa a mani vuote: le numerose botteghe artigianali offrono ceramiche, stoffe e le alpargatas, le ciabattine tipiche dell’isola.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.