Pubblicato in: Da Vedere

Le piste più difficili d'Europa si trovano a Verbier in Svizzera

di patrizia ottobre 3, 2008
5.00 avg. rating (85% score) - 1 vote

Verbier, situata nel sud-ovest nel Canton Vallese (Valais) in Svizzera, è una delle più importanti mete sciistiche della Alpi: è una stazione di villeggiatura vivace che, oltre alle distrazioni, offre alcune tra le discese più ripide e difficili d’Europa. Situato a 1500 metri di altitudine su un altopiano da cui si gode una visuale strepitosa sul massiccio del Combin e del Monte Bianco, Verbier dispone di un comprensorio (Les 4 Vallées) con oltre 400 km di piste e più di 90 impianti di risalita che collegano ben quattro valli e che richiamano ogni anno migliaia di sciatori amanti di discese ripide e divertenti.

Una teleferica serve la cima del Mont-Fort ad un’altitudine di 3330 metri da dove si gode una vista mozzafiato sul Cervino, il Grand Combin e il Monte Bianco. I principianti o i meno esperti di questo sport possono invece contare su una rete di impianti di minor difficoltà adattati agli standard più moderni. I non sciatori, invece, possono fare una gita con le racchette da neve, percorrendo i sentieri per escursioni o le due piste per slittino lunghe ben 10 km oppure svagarsi nel moderno centro sportivo che dispone di sauna, tennis, squash e curling.

La cittadina di Verbier è composta da chalet in stile tipicamente svizzero che la rendono suggestiva e romantica. Mentre i ragazzi si radunano a chiacchierare nei pub e nei locali sempre affollati della cittadina, i meno giovani possono rilassarsi nel magnifico Hotel Rosalp, rustico e chic allo stesso tempo (ora chiuso per ristrutturazione, ma riaprirà nell’estate del 2009). La via del centro, dove si trovano i negozi, gli hotel, i ristoranti, i bar aperti fino a tardi, le discoteche, è sempre animata e piena di giovani festanti e di signori attempati che si godono la vacanza. Anche in estate Verbier offre tantissime possibilità di svago oltre a 400 km di sentieri per escursionisti e la possibilità di fare emozionanti arrampicate.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.