Viaggi economici: alle Canarie tra divertimento e relax

di Valentina giugno 23, 2009
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

L’arcipelago delle Canarie è composto da sette isole maggiori e 6 minori di origine vulcanica. Si trova di fronte alla costa africana e al deserto del Sahara e il suo clima è sempre mite, intorno ai 23°.
Queste isole sono una gioia per gli occhi e sono amatissime da giovani e meno giovani che, qui, cercano divertimento e tranquillità. Molteplici, infatti, sono le occasioni per fare sport, rilassarsi o fare l’alba in discoteca.
La possibilità, poi, di vivere una vacanza low cost, rende le Canarie meta ideale anche per chi non ha grandi budget a disposizione. Ogni anno ben 10 milioni di turisti cedono al fascino delle “Isole dell’eterna primavera”!

Tenerife
TENERIFE
E’ la principale isola dell’arcipelago dalla vegetazione lussureggiante. I giovani sono attratti dalle discoteche e dalla possibilità di passarvi giornate di sport in spiaggia.

Fuerteventura
FUERTEVENTURA
E’ la seconda isola per grandezza. Meta di surfisti da tutto il mondo, grazie alle sue 150 spiagge di sabbia bianca e alle acque purissime è “presa di mira” da coloro che vogliono passare una vacanza a contatto con la natura.

Gran Canaria
GRAN CANARIA
E’ caratterizzata dalla  Dune di Maspalomas, 4 chilometri di sabbia fine, e in generale da un paesaggio vario e spettacolare.

Lanzarote
LANZAROTE
Nel 1993 è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco. Le numerose eruzioni (è chiamata “Isola del fuoco”) le hanno donato una splendida varietà di colori.

La Palma
LA PALMA
Anch’essa dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco grazie anche alle belle città coloniali che la caratterizzano.

La Gomera
LA GOMERA
Il Parco naturale di Garajonay, che vanta il più grande bosco di alloro al mondo, è da non perdere.

Hierro
HIERRO
La più piccola isola delle canarie è anche una delle più belle dell’Oceano Atlantico: un paradiso di scogliere, faraglioni e gole da togliere il fiato.

Il mezzo più comodo e rapido per raggiungere le Canarie è l’aereo, con voli low cost che collegano Italia, Europa e le isole, ognuna delle quali dispone di un aeroporto. L’alternativa è il traghetto che fa la spola tra Spagna e Canarie.
L’arcipelago offre molteplici soluzioni di soggiorno, dagli hotel ai residence, più economici ma ugualmente confortevoli.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Una replica a “Viaggi economici: alle Canarie tra divertimento e relax”

  1. alessia ha detto:

    Si, le canarie come meta a breve raggio ed economica, sono davvero un ottima soluzione. Io sono stata alcuni anni fa a Lanzarote e posso dire che ha un fascino veramente unico. Ci tornerei molto volentieri! Ho passato anche una giornata a Fuerteventura, che è completamente diversa dalla prima, ma ha delle dune di sabbia veramente uniche! Puoi correre tra la sabbia per chilometri prima di trovare il mare…senza incontrare una persona!!!
    belle belle!