Una piccola associazione modenese, il Karkadè Group, ha pensato di sperimentare un nuovo e divertente modo di viaggiare facendo provare ai partecipanti un Magical Mistery Tour. La meta del viaggio, infatti, è tenuta nascosta ai partecipanti. L’unica informazione disponibile prima della partenza è il tipo di abbigliamento che si deve indossare o gli accessori indispensabili da portare con se come pinne, giacca a vento, tuta o ombrello.
L’idea è venuta qualche anno fa al gruppo musicale Meno Fortunati ed è stata poi rilanciata da Claudio Splendi, loro vecchio fan, ed ora ristoratore in provincia di Modena. “Nessuno scopo di lucro – assicura Splendi – le persone si innamorano dell’idea, pagano la quota pullman e pranzo, e partono con noi la domenica accettando la sfida”.
Lo scopo dei Magical Mistery Tour, comunque, non è solo goliardico ma anche benefico. I soldi raccolti lo scorso anno sono stati usati per adottare un bambino a distanza del villaggio di Rumuruti in Kenia tramite l’associazione SPES-ONLUS. Un’idea originale e diversa per vivere quella avventura meravigliosa che è sempre un viaggio. Per chi fosse interessato ad intraprendere un Magical Mistery Tour può scrivere a claudiosplendi@libero.it
Finalmente anche quest’anno il Magical Mistery Tour si farà,per la gioia di tutti i partecipanti.Come da statuto,naturalmente,chi ha partecipato alla scorsa edizione ha il diritto di inscriversi alla 5°edizione 2009,poi se rimarranno posti ben vengano nuovi partecipanti.La data di partenza è stata fissata nel 18-11-2009 la meta è……