Conoscere gente di tutto il mondo ed entrare in contatto con le loro abitudini di vita e quelle della loro comunità è forse il sogno di molti viaggiatori. Se poi c’è la possibilità di farlo vivendo direttamente nelle loro abitazioni e gratuitamente diventa un’esperienza quasi imperdibile. CouchSurfing, è il network che mette in contatto i globetrotter di tutto il mondo disposti ad offrire un posto divano in casa propria in cambio di qualche lavoretto domestico o dello stesso favore. Il sito conta già oltre 200mila iscritti di 216 paesi e oltre 23mila città (ma il numero è in continuo aumento) in cui sono presenti couch surfer che offrono ospitalità. Dal Montenegro alla Patagonia, dalla Spagna all’Australia ce ne è per tutti i gusti. Non esiste un limite di permanenza: “questa può essere breve il tempo di prendere una tazza di the oppure una notte o due che possono anche diventare mesi o più” come si legge sul sito. Sono già 60mila i CouchSurfing andati in porto con successo e oltre 100mila le nuove amicizie nate da questo innovativo modo di viaggiare. Per usufruire del servizio è sufficiente iscriversi sul sito usando un semplice nick e successivamente riportare i propri dati e diverse foto. La partecipazione e libera e gratuita e grazie ad un sistema di votazione è possibile dare un giudizio sull’ospite, nel caso in cui si sia ospitati, e viceversa. Questo consente di aumentare la sicurezza e la fiducia. Non vi resta che scegliere un posto nel mondo e partire!
Pubblicato in: Viaggiare online
Con il CouchSurfing visiti il mondo gratis
agosto 2, 2007
In questo articolo si parla di: couchsurfing, globetrotter, internet, network, posti letto, vacanze alternative, viaggi economici
Sì ma tu eri avanti anni luce…ank io ho avuto 1 incontro con un couch surfer americano una volta ed è vero…l esperienza può durare mesi!!!!!