Pubblicato in: Da Vedere

Bahamas: immersioni e spiagge da sogno

di patrizia aprile 2, 2009
5.00 avg. rating (84% score) - 1 vote

bahamas

Il meraviglioso arcipelago delle Bahamas (The Commonwealth of the Bahamas) è situato nell’Oceano Atlantico a sud-est della Florida e a nord di Cuba. Formato da circa 700 isole, di cui una trentina più importanti ed estese, e da oltre 2000 cays, l’arcipelago costituì il primo approdo dell’esploratore Cristoforo Colombo che nel 1492 sbarcò a San Salvador credendo di essere arrivato in Oriente. La più grande isola delle Bahamas è l’isola di Andros posta a nord-ovest dell’arcipelago all’imboccatura degli Stretti della Florida.

La capitale delle Isole Bahamas Nassau, situata nel nord-est dell’isola di New Providence, ospita una popolazione di circa 180 mila abitanti ed è caratterizzata dall’architettura coloniale dei suoi edifici e dalla sua forte attitudine turistica. L’isola di Paradise Island, collegata a Nassau dal ponte pensile Harbour Bridge, offre spiagge piene di atmosfera ed una vita notturna vivace ed animata. Su Paradise Island si trova anche uno dei più prestigiosi campi da golf di tutte le Isole Bahamas. A Nassau è possibile fare anche il bagno insieme ai delfini e giocare con loro visitando il Dolphin Encounters.

Le Bahamas sono una vera e propria meta irrinunciabile per chi ama le immersioni. Poggiando su due piattaforme carboniche superficiali separate da canali che arrivano a 3900 metri di profondità offrono un’alternanza unica di pareti sommerse e bassi fondali, creste rocciose e spiagge di sabbia bianca e finissima, barriere coralline, praterie sottomarine e  placide lagune dai bassi fondali. Il clima alle Bahamas è temperato con temperature che oscillano tra i 21°C e i 29° C.

Le principali isole delle Bahamas sono:

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.