Pubblicato in: Senza categoria

Il regno della pesca d'altura è Bimini (Bahamas)

di patrizia aprile 29, 2009
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

bimini-bahamas3

Bimini, considerata la capitale mondiale della pesca d’altura, è formata da due isole principali North e South Bimini. A scoprire Bimini fu l’esploratore spagnolo Ponce de León nel 1513, ma a renderla famosa fu Hemingway che immortalò Alice Town nel suo Isole nella corrente.

Tutta la vita dell’isola è concentrata a North Bimini, soprattutto lungo la King’s and Queen’s Highway, la strada che l’attraversa da Alice Town a East Wells e dove si trovano quasi tutti gli hotel, i negozi ed i ristoranti. L’estensione dell’isola è molto limitato, per questo uno dei mezzi più pratici ed economici per visitare Bimini è la bicicletta. Sull’isola, infatti, non esistono neanche i Rental Car.

Negli anni ’30, prima di costruire il Blue Marlin Cottage proprio di fianco, Hemingway soggiornò all’albergo Compleat Angler di Alice Town, per anni impregnato dello spirito dello scrittore che aleggiava  tra foto ingiallite dell’epoca e nel bar realizzato con barili di rum degli anni del proibizionismo. I visitatori, giovani e meno giovani, si riunivano qui la sera per bere un Goombay Smasher o un Bahamas Mama e per discutere dell’argomento preferito: la pesca al marlin, pesce spada, tonno e barracuda. Il Compleat Angler Hotel, purtroppo è stato distrutto da un incendio nel 2006.

Grazie alle sue acque trasparenti e ricche di pesce Bimini è perfetta anche per chi ama le immersioni. I sub trovano particolarmente interessanti i fondali ricchi di specie tropicali. Nei dintorni di Bimini si trovano numerosi tratti di barriera corallina (Bimini Road, Victory Reef e Moray Alley), perfetti per gli appassionati di immersione. Qui è possibile incontrare anche i delfini della specie Bull Run che frequentano numerosi queste acque trasparenti.

Bimini offre ai turisti anche altre attrattive e luoghi di interesse oltre al suo mare strepitoso: The Healing Hole, una sorgente di acqua dolce arricchita naturalmente da proprietà terapeutiche, il Bimini Museum, per chi è interessato alle vicende storiche dell’isola, la Fountaine of Youth, ovvero la fonte della giovinezza, una passeggiata lungo flora e faune tropicali che porta ad una storica fontana costruita nel lontano 1513.

Il collegamento tra North Bimini e South Bimini è garantito da un servizio Ferry.

Le altre principali isole delle Bahamas sono

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.