Pubblicato in: Da Vedere

Andros (Bahamas) paradiso per sub e pescatori

di patrizia aprile 3, 2009
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

bahamas-andros1
Andros, l’isola più estesa e meno frequentata delle Bahamas, è per gran parte disabitata ed è costituita quasi interamente da acqua, per il fatto che le componenti di questo arcipelago sono collegate tra loro da una serie di bassi canali chiamati bights, baie. A parte i pochi turisti occasionali, la maggior parte dei visitatori è costituita da pescatori o amanti delle immersioni. Nelle sue acque cristalline, infatti, si può ammirare la terza più grande barriera corallina del mondo lunga ben 228 chilometri, dopo quelle dell’Australia e del Belize. La barriera corallina di Andros vanta una parete che inizia a circa 21 metri dalla costa e scende fino a 1830 metri di profondità in uno stretto canyon sottomarino conosciuto come Tongue of the Ocean.

Tra le bahamas-andros2particolarità di Andros ci sono i Blue Holes (buchi blu) tesori sottomarini inestimabili che rendono Andros la meta prediletta per gli appassionati di immersioni. La trasparenza dell’acqua in queste cavità naturali è sorprendente. Ad Andros ci sono più di cinquanta punti di immersione, con grotte e cave (rese celebri da Jacques Cousteau), offrono infinite opportunità di esplorazione dei fondali ricchi di relitti di barche e di varie specie marine.

A neanche 2 Km dalla costa sorge il più datato resort delle Bahamas, un albergo a gestione familiare noto come Small Hope Bay. Qui vengono impartite lezioni di immersioni per principianti ma, per chi non ama questo tipo di attività, può anche riposarsi su una comoda amaca all’ombra delle palme da cocco.

Chi preferisce semplicemente pescare per conto proprio deve sapere che le acque di Andros sono le migliori al mondo per la pesca con attrezzatura leggera e spesso capita di terminare la pesca avendo catturato pesci che pesano anche 4 kg!
Anche sulla terra ferma Andros offre una moltitudine di occasioni per stupirsi con spiagge meravigliose e incontaminate foreste di mogano e di mangrovie.

Andros si trova a 15 minuti di volo da Nassau. Il periodo migliore per visitarla è tra novembre ed aprile per il clima, invece per la pesca è adatto anche il mese di maggio.

Le altre principali isole delle Bahamas sono:

Sullo stesso argomento potresti leggere:

3 risposte a “Andros (Bahamas) paradiso per sub e pescatori”

  1. Ste ha detto:

    ….allora qui si potrebbe aprire una pizzeria…anke se a cena verrebbero pesci e subacquei…

  2. mimmo ha detto:

    Apro una pizzeria e carpacceria alle Bahamas. Chi ci sta ? E quali sono i passi da fare ?

  3. enrico ha detto:

    salve, a tutti se qualcuno è interessato ad apire una pizzeria alle bahamas io ci sto sono campione europeo di pizza al taglio e ci sto pensando anch’io a trasferirmi alle bahamas, sono stato a vivere a Miami x 6 mesi ed ho visto che questo tipo di prodotto non c’è parlo della pizza al taglio, se qualcuno è interessato contattatemi al seguente indirizzo eric.1@hotmail.it