Slovenia, Montenegro e Albania. Mediterraneo low cost

di Valentina giugno 17, 2009
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il Mediterraneo custodisce perle splendide dove trascorrere le vacanze a costi decisamente abbordabili. Ad esempio, la Slovenia, il Montenegro e l’Albania sono lambiti da acque cristalline e dispongono di servizi turistici che non hanno nulla da invidiare alle località più rinomate. Le spiagge libere sono numerose, ma chi preferisce quelle attrezzate potrà cavarsela con poco più di 10 euro al giorno.

Piran, in Slovenia
Per il vostro soggiorno in Slovenia potrete scegliere tra lussuosi hotel o tranquilli bed&breakfast, per vacanze a misura di tutti.
Il principale centro turistico sloveno è Portorose. Il “porto delle rose”, molto amato per le sue acque limpide e il clima dolce, è tra gli approdi più rinomati di tutta l’Europa centrale.
Altro centro di attrazione è Piran, “la perla del Mediterraneo”, così chiamato grazie all’incantevole centro storico.

Sveti Stefan, in Montenegro
Indipendente dal 2006, il Montenegro offre 300 km di costa turchese e vanta numerose località turistiche come Sveti Stefan, ex villaggio di pescatori che si trova su un isolotto collegato alla terraferma da una lingua di sabbia.

Saranda, Albania del sud
L’Albania del sud, infine, vanta splendide acque e spiagge da sogno, come quelle di Saranda, la località vacanziera più famosa del Paese. A poca distanza si trovano la splendida spiaggia di Ksamili e quelle di Palasa e Drymades, ancora poco conosciute e per questo “vergini”. La spiaggia di Dhermiu, invece, è attrezzata con alberghi e bar per il confort dei turisti più esigenti.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Una replica a “Slovenia, Montenegro e Albania. Mediterraneo low cost”

  1. vacanze in albania ha detto:

    Il mare dell’Albania non ha nulla da invidiare al mare dei caraibi !