Moleskine City Notebook: la prima guida scritta da te

di patrizia febbraio 4, 2008
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Moleskine City Notebook è la nuova collezione della leggendaria Moleskine, il taccuino diventato celebre per essere stato il fedele compagno di viaggio di tanti artisti e scrittori famosi, da Chatwin a Van Gogh, da Picasso ad Hemingway e Matisse. La Moleskine City Notebook è un guida turistica un po’ speciale perché, oltre a fornire le informazioni sulla città a cui è dedicata, consente anche di annotare impressioni, notizie e curiosità e di creare le proprie mappe personali. Ogni Moleskine City Notebook è dedicata ad una città diversa. Per ora sono state pubblicate le guide per Amsterdam, Barcellona, Berlino, Chicago, Boston, Dublino, Firenze, Lisbona, Londra, Los Angeles, Madrid, Milano, Montreal, New York, Parigi, Praga, Roma, San Francisco, Seattle, Venezia, Vienna e Washington.
Ognuna di esse è composta da 228 pagine, con mappe a colori, ed è fornita di una chiusura ad elastico. Rilegata a punto refe, dispone di una tasca a soffietto e tre segnalibri di colori diversi. Le guide Moleskine contengono poi, fino a 36 pagine con la Key Map riassuntiva della città, cartine di zona con ingrandimento del centro e mappa della rete metropolitana, fino a 76 pagine bianche per annotare pensieri e ricordi, un archivio di 96 pagine con tacche predefinite o personalizzabili con gli adesivi in allegato, 32 foglietti removibili per appunti volanti e 12 Post It trasparenti da posizionare sulla mappa per tracciare i propri percorsi.
Ai Moleskine City Notebook è anche collegato il sito MoleskineCity.com, dove convergono i blog di Milano, Roma, Parigi, Berlino New York, Londra e Barcellona. Chiunque può mettere online i propri suggerimenti, le proprie esperienze, le segnalazioni di avvenimenti e tutte quelle informazioni utili a chi vuol vivere la città, entrando a far parte della community di Moleskine City Blogs. Per ora il sito è solo in lingua inglese ma presto dovrebbe arrivare anche la versione in italiano.
I Moleskine City Notebook possono essere acquistati sia online che in tutte le migliori librerie

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.